Lingerie Football League, arriva il videogioco

di Redazione 1

 Gli studi di Yuke, dopo essersi dilettati con le versioni videoludiche dei campionati WWE e UFC, annunciano di aver acquisito i diritti per la produzione di un videogioco dedicato alla tanto amata dai maschietti Lingerie Football League.

Per chi non la conoscesse, ma che avrà sicuramente già capito tutto dal nome, si tratta di un campionato di football americano femminile caratterizzato dal fatto che le giocatrici indossano solo mutandine e reggiseno, a parte la normale attrezzatura di questo sport composta da calzature, casco e protezioni per spalle, gomiti e ginocchia. Nata nel 2004, con la presenza di sole due squadre, la lega oggi è composta di un regolare campionato formato da 10 team, che lottano per arrivare alla finale chiamata, inutile dirlo, Lingerie Bowl.

Yuke non ha al momento fornito dettagli su piattaforme e data di uscita del videogioco, né dell’azienda che si occuperà della pubblicazione e della distribuzione. In precedenza, lo studio sviluppatore aveva collaborato con THQ per i titoli dedicati a WWE e UFC. Mitchell S. Mortaza, fondatore e presidente della Lingerie Football League (LFL) ha dichiarato in un comunicato stampa:

Questo è uno dei momenti storici per la LFL, che si stabilisce ulteriormente come una proprietà di sport e intrattenimento di prima linea.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli dal gioco, grazie a Wikipedia illustriamo qualche modifica apportata al regolamento del football americano per questa particolare competizione:

– Il campo è lungo 50 yards più 8 yards per le aree di touchdown. La larghezza è di 30 yards.
– Si gioca 7 contro 7.
– La partita è composta da due tempi di 17 minuti. In caso di parità dopo i due tempi regolari, si aggiunge un tempo supplementare di 8 minuti con sudden death.
– A parte i kickoff (calci d’inizio del primo e del secondo tempo), non sono previste azioni in cui la palla viene calciata (punt, field goal, extra point kick).
-Dopo un touchdown, si può optare per un’azione di extra point a partire dalle 3 yards, che se riuscita frutta un punto, o dalle 5 yards, che portata a buon fine ne dà due (come si è detto sopra, non è prevista, invece, la possibilità di ottenere un extra point con un calcio piazzato).
-La difesa deve stare a 5 yards dalla linea di scrimmage (ovvero la linea che passa per il punto dove è posta la palla per cominciare l’azione).

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>