Kojima vuole i 60 FPS per Peace Walker HD

di Redazione 1


Hideo Kojima
ha annunciato (o meglio, ha suggerito) di essersi prefissato un obiettivo piuttosto curioso (considerato che il gioco è “solo” un titolo PSP) per il porting su PlayStation 3 e Xbox 360 di Metal Gear Solid: Peace Walker, che sarà commercializzato all’interno della Metal Gear Solid Collection che comprenderà anche Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Il geniale game designer ha dato la notizia su Twitter, o perlomeno lo ha lasciato intendere, dato che il suo cinguettio recitava in questo modo: “Wow, 60 fps on HD is great! “Say peace!” (traduzione: “Wow, i 60 FPS in HD sono grandiosi! “Dite pace (riferendosi probabilmente a Peace Walker)”).

Si ricorda infatti che la versione PSP girava solo alla metà dei frame, a 30 FPS, ma è lecito supporre che la potenza nettamente maggiore delle due console in alta definizione abbia permesso al giapponese di raggiungere l’ambito obiettivo dei 60 FPS che certo permetterà di restituire un impatto visivo gradevole supportato dalla maggiore fluidità rispetto la versione originale.

Aggiungiamo peraltro che Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 gireranno anch’essi a 60 FPS. In verità, Sons of Liberty già originariamente su PlayStation 2 girava in questo modo, mentre per quanto concerne Snake Eater il miglioramento sarà fatto proprio in occasione del porting in alta definizione (Kojima spiegò infatti che provò a mantenere i 60 FPS anche per il terzo capitolo, ma i limiti tecnologici della PlayStation 2, di fronte ad un miglioramento grafico dal secondo episodio, non glielo permisero).

Sostanzialmente, chi acquisterà la Metal Gear Solid Collection, che è prevista sempre per il mese di novembre su PlayStation 3 e Xbox 360, avrà modo non solo di godersi tre giochi di assoluta qualità, ma di farlo nella maniera migliore possibile, con un aggiornamento tecnico importante che permetterà di supportare temporaneamente alta definizione e 60 FPS senza incertezze di sorta. Perlomeno, si spera.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>