King of Fighters XIII, tra una settimana il nuovo picchiaduro sarà disponibile

di Gaetano Cutri 1


Tutta la cricca di appassionati di picchiaduro sicuramente sta esultando nell’ultimo periodo grazie ad un concentrato di titoli che ha offerto, o offriranno prossimamente, una gran varietà di occasioni per organizzare scontri con i migliori lottatori sulla piazza, ognuno appartenente ad un piccolo capolavoro che ha visto la luce. Inutile iniziare a parlare ancora di Super Street Fighter IV, gustosissimo regalo che la Capcom ha fatto agli estimatori della sua serie.

Si può discutere ad esempio di Street Fighter X Tekken che vede impegnata ancora una volta la banda del picchiaduro bidimensionale per antonomasia contro i rivali in tre dimensioni del grande mastodonte della Namco-Bandai, in attesa che anche l’altra versione, Tekken X Street Fighter veda la luce. Ma proprio per queste attese si può guardare oltre, e ad esempio scorgere all’orizzonte l’ennesimo capitolo di una saga longeva quanto ammirata.


Storica a dir poco, la saga che vede impegnati alcuni dei lottatori classici dei picchiaduro di una volta tornerà nuovamente a far danni sulle nostre console con la somma approvazione soprattutto di chi è affascinato dal sapore old style del genere. Stiamo parlando di King of Fighter XIII, un prodotto molto atteso che vedrà scontrarsi volti noti come la seducente Mai Shiranui con i suoi ventagli e la sua mise poco adatta alla battaglia e i fratelli Bogard.

Qualcuno di voi si stava probabilmente già sfregando le mani perché l’arrivo sugli scaffali dei negozi di King of Fighter XIII era previsto per il prossimo 25 ottobre, ma la Atlus ha purtroppo bisogno di più tempo per la lavorazione visto che si tratta di un gioco molto atteso e le aspettative al riguardo risultano molto alte. Per questo motivo la data di uscita è stata posticipata al 22 novembre. Speriamo che questo mesetto in più sarà ben speso in termini di qualità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>