Jordan Mechner ritrova il codice sorgente di Prince Of Persia

di Andrea Guida 2

Jordan Mechner è il creatore del primissimo capitolo di Prince of Persia, quello uscito nel 1989 su Apple II. Negli anni passati, aveva annunciato di aver perso i dischetti con il codice sorgente del gioco ma ora li ha ritrovati.

In un post pubblicato sul suo blog personale, Mechner ha scritto di essere stato aiutato dal padre a ritrovare i sorgenti di Prince of Persia. Erano stati dimenticati in un garage, all’interno di una scatola in cui sono state ritrovate anche delle copie di Karateka, altro gioco di Mechner uscito nel 1984.

Ora, sperando che i supporti non si siano danneggiati, l’unico problema di Mechner sarà quello di leggere i floppy di Prince of Persia con il suo MacBook!

[via]

Commenti (2)

  1. They might not have many scenes but they always leave and impact when you see them.

    Nearly everyone is part of an extended family that includes a white husband or a
    black wife or a Mexican uncle or a gay son or a Japanese Republican lesbian living with her atheist libertarian partner.
    The problem with Forza (atleast in 4) is that most of the cars are DLC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>