Guitar Hero ha perso il suo appeal? Parla Activision

Guitar Hero, come tutti gli altri titoli musicali, negli ultimi tempi ha perso un po’ di appeal – un bel po’ di appeal – agli occhi del pubblico. Questo lo sa anche Activision, la casa produttrice del gioco, che però non si scoraggia e continua ad essere ottimista.

Intervistato sull’argomento dal sito “GameIndustry”, il Publishing CEO di Activision Eric Hirshberg ha dichiarato: “Non è un segreto che Guitar Hero, così come Rock Band e tutti i giochi musicali più in generale, non abbia lo stesso appeal di qualche anno fa. Ciò detto, credo sia sciocco non puntare più sulla forza di un brand come quello di Guitar Hero. Tutti vogliamo essere delle rockstar e il concetto che c’è alla base di Guitar Hero è ancora valido“.

Questo, secondo Hirshberg, significa che “il genere musicale è ancora abbastanza nuovo, e per questo dobbiamo guardare al prossimo livello a cui bisogna portarlo“. Qualcuno ha detto Kinect?

Infine, un accenno alla possibile fusione Guitar Hero-Rock Band: “per ovvie ragioni, non commento – ha dichiarato il dirigente di Activision – Dico solo che abbiamo molto rispetto per Harmonix (la casa sviluppatrice di Rock Band)“.

Che dire? Se son rose… suoneranno!

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.