GTA 5 è il più atteso per Google Trend

di Redazione 1

Che Grand Theft Auto 5 sia uno dei giochi più attesi del prossimo anno non lo scopriamo certo oggi. Semmai, Rockstar ci fa notare come, almeno stando ai dati di Google Trend, la data di uscita del gioco sia la più attesa in assoluto per il prossimo anno.

Presentato nel mese di novembre, del nuovo GTA si sa poco e nulla, se non che sarà ambientato nuovamente a San Andreas nello spicchio di Los Santos, che corrisponde dopotutto alla reale Los Angeles.

Non si sa dunque quando e se uscirà nel 2012 e soprattutto su quali piattaforme. Sarà per questo allora che la data di uscita di Grand Theft Auto 5 sia la più ricercata su Google battendo titoli altrettanto blasonati come Mass Effect 3, Halo 4, Max Payne 3 e…Half-Life 3.

Sì, è curioso il fatto che ci sia Half-Life 3 considerato che non è stato neanche accennato da Valve, figurarsi annunciato. In verità è tornato alla ribalta qualche giorno fa grazie a una maglietta recante il suo presunto logo ufficiale, ma lo sviluppatore non ha confermato né smentito la veridicità della cosa lasciando praticamente tutto come prima.

Ma tornando a Grand Theft Auto 5. Il fatto che Rockstar stessa si disturbi a segnalare una cosa del genere è sintomo di sicurezza. Lo sviluppatore sa che i fan di tutto il mondo aspettano solo che si muovi la foglia per scatenarsi nella solita follia mista tra attesa e desiderio. Alcuni sostengono che il titolo alla fine si farà attendere fino al 2013 e potrebbe far parte della prossima generazione di console, altri sono più ottimisti e si dicono sicuri che uscirà entro la fine del 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 (e chissà, forse anche Wii U).

Insomma, non si sa nulla ma Grand Theft Auto 5 è già un enorme fenomeno di massa. Così come, a sorpresa, lo è Half-Life 3. Non sorprende affatto invece Halo 4, ma quella è un’altra storia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>