Gran Turismo 5 ritarda ancora

Dopo aver letto questa notizia, molti di voi si strapperanno i capelli e urleranno in preda alla rabbia e alla disperazione. Tenetevi forte e cercate di non cascare dalla sedia, perchè Gran Turismo 5 è stato rimandato per l’ennesima volta.

Sembrava fatta, la data del 2 novembre, rivelata nel corso dell’E3, doveva essere quella ufficiale, ufficialissima, ed invece non sarà così.

Con un breve messaggio sul PlayStation Blog americano Sony ha annunciato che Gran Turismo 5 subirà un ritardo, il gioco è adesso previsto per la “holiday season“, ovvero nel periodo che va dalla fine di novembre a Natale.

La motivazione? Sempre la stessa, la volontà di Kazunori Yamauchi di rifinire ulteriormente il gioco per dare vita alla simulazione perfetta. Gran Turismo 5 è in fase di sviluppo dal lontano 2004 e nel corso degli anni è stato rimandato più volte. Doveva essere un titolo di lancio per PlayStation 3, di questo passo rischiamo di vedere il gioco al lancio di PS4.

Perdonateci la facile ironia, ma in questo caso è più che giustificata. Forse Sony dovrebbe dare una scadenza definitiva a Polyphony Digital, sarebbe il caso di far uscire Gran Turismo 5 il prima possibile, per non perdere la fiducia degli acquirenti. D’accordo, un titolo del genere venderà comunque una valanga di copie e Yamauchi non perderà certo il rispetto dei fan per un piccolo ritardo, in ogni caso ci sono milioni di persone che aspettano questo titoli da moltissimo tempo.

Persino Duke Nukem Forever è stato completato, dopo ben 13 anni di svilupppo (non finiremo mai di ringraziare i ragazzi di Gearbox Software per questo) ed uscirà, a quanto pare, durante il prossimo mese di febbraio.

Aggiornamento del 13 ottobre, ore 22:15 – Con un messaggio apparso sul PlayStation Blog italiano Sony conferma il ritardo di GT 5 anche nel nostro paese. Il gioco uscirà prima di Natale, assicura la casa giapponese.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.