Google prepara una console per videogiochi?

di Andrea Guida 4

Da qualche giorno sta rimbalzando sulla grande rete una voce alquanto clamorosa, secondo la quale Google, il colosso dei motori di ricerca, starebbe pensando al lancio di una sua console per videogiochi.

Questa G-Box (o G-Station, fate voi) sarebbe basata sul sistema operativo Chrome e avrebbe dalla sua uno store digitale tipo quello di Android (il sistema operativo per cellulari di Google), che aiuterebbe l’azienda di Mountain View a raggiungere due importantissimi traguardi: farsi pubblicità tra i più piccoli, che magari non vanno su Internet ma i videogiochi li usano, e sdoganare una volta per tutte la distribuzione digitale dei giochi.

Francamente, non sappiamo quanto credito dare a questi rumor – anche perché da “big G” ci si può aspettare davvero di tutto in ogni momento – ma dobbiamo ammettere che l’idea di veder entrare il gigante di Mountain View nel mondo dei videogame non ci dispiace affatto. Darebbe a tutto il mercato videoludico quella scossa di cui ha bisogno per uscire dal momento di stallo in cui si trova.

Voi, invece, che ne pensate? Vedreste bene la nascita di una console di Google?

Commenti (4)

  1. ma magari ! google riesce sempre ottimamente o almeno bene in tutto quello che fa, se la fa davvero spero non sia una commercialata tipo la sega zone…

    la prossima gen ha molte sorprese

  2. Mah, secondo me Chrome OS è un flop assurdo, è davvero molto limitato come sistema operativo… Quindi, che giochi avrebbe? Quelli in flash? Opopure sarà molto più di un semplicissimo browser?

    Si attendono nuove notizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>