God Of War, artwork misteriosi trovati su un iPad

di Davide Leoni 3

La storia, semplice e precisa, è questa, nelle scorse ore in rete sono trapelati due artwork di Kratos recuperati sull’iPad di un grafico di Sony Santa Monica. A quanto pare il designer ha perso il suo tablet in aereo, il dispositivo è stato subito ritrovato ed il contenuto all’interno sembra scottante.

I due artwork (semplici schizzi in bianco e nero) mostrano un Kratos visibilmente più giovane, senza pizzetto, un Kratos quasi mansueto, tutto il contrario dell’eroe di Sparta che abbiamo conosciuto nei giochi della serie God Of War.

Secondo quanto si apprende in rete, i due artwork sono bozzetti preparatori che verranno utilizzati per God Of War Blades Of Blood, spin-off multiplayer che dovrebbe uscire alla fine del 2012 su PlayStation 3. Non ci sono molte informazioni su questo titolo, i rumors che accompagnano le immagini parlano di un picchiaduro a scorrimento ambientato all’interno di enormi arene, il gioco sarà incentrato sul multiplayer e le solite voci danno per certa la presenza del fratello di Kratos, Deimos, come personaggio giocabile.

Altre voci (non confermate) parlano di un gioco compatibile con PlayStation Move, i ragazzi di Sony Santa Monica vorrebbero infatti sperimentare il controller prima di decidere se sfruttarlo o meno in God Of War 4. Il team di sviluppo avrebbe pensato di usare le lame di Kratos come test per valutare le capacità del joypad con sensore di movimento, Blades Of Blood nasce inizialmente come semplice tech demo ad uso interno e solo in un secondo momento SSM avrebbe deciso di creare un gioco completo.

E’ bene chiarire che al momento non ci sono conferme sull’esistenza di questo gioco, la cui uscita sarebbe prevista per il prossimo autunno, ovviamente in esclusiva su PlayStation 3. Sony e lo studio californiano non hanno voluto confermare queste indiscrezioni, anche se la pagina del gioco pubblicata e poi rimossa da Amazon France (dove il titolo viene indicato genericamente come “God Of War 4”) dice già molto.

Commenti (3)

  1. Compatibile con Move? Grazie Sony per aver rovinato una serie.

  2. Cosa vuol dire picchiaduro a scorrimento? E poi perchè compatibile con il PlayStation Move?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>