Final Fantasy XIII-2, il finale apre a XIII-3?

di Giovanni Ferlazzo 1

Si è parlato più volte della possibilità che Square Enix si mettesse al lavoro addirittura sul threequel di Final Fantasy XIII, dopo aver sfornato Final Fantasy XIII-2 in uscita questa settimana su PlayStation 3 e Xbox 360. Eppure, considerato proprio il finale del secondo episodio, qualche possibilità parrebbe esserci.

Si precisa che quanto segue non contiene spoiler sulla trama e sul capitolo conclusivo di Final Fantasy XIII-2, quindi anche chi non ha ancora giocato il titolo (praticamente tutti, si presuppone) non ha il rischio di rovinarsi qualcosa con la lettura.

Shacknews riporta nel dettaglio parte del finale di Final Fantasy XIII-2, ma noi ci limitiamo a parlare di come la sequenza si chiuda semplicemente sul più bello, con tanto di canonica frase “to be continued…“. Ora, non è certo un mistero che Square Enix abbia deciso di supportare in maniera massiccia i DLC per questo titolo, ma l’idea di un finale a pagamento di certo non alletta i giocatori, che devono ancora digerire quello di Prince of Persia, primo episodio di una presunta nuova trilogia uscito nel 2008 che non ebbe mai seguito.

Resta da capire allora in caso la storia non venisse continuata tramite DLC, e ripetiamo, i giocatori si augurano che non accada una cosa del genere, come saranno concluse le vicende. Ci sarà davvero Final Fantasy XIII-3? Non improbabile ma metterebbe ancora a repentaglio il destino del sempre rimandato Final Fantasy Versus XIII. Oppure il tutto sarà incluso in Final Fantasy XV, anche se appare improbabile dato che mai nella storia della saga un episodio principale si è posto come vero e proprio sequel di quello precedente.

Insomma, per ora resta un mistero, ma noi non resteremmo oggettivamente troppo sorpresi se Square Enix decidesse di tirar fuori dal cilindro di punto in bianco Final Fantasy XIII-3. Con buona pace di chi spera ancora in Versus XIII, bisognerebbe dire.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>