Final Fantasy 7 o Dragon Quest 7, remake su Nintendo 3DS?

di Redazione 2

Una fonte anonima sul famoso di NeoGaf anticipa quello che potrebbe essere un grande annuncio per Nintendo 3DS: sarebbe pronta per il 2012 la presentazione di un remake del settimo capitolo di una amatissima saga di J-RPG, la quale comparirà presto sulla console portatile con uno spin-off dedicato.

Ovviamente, trattandosi di una fonte non propriamente autorevole (ma che comunque in passato ha “azzeccato” qualcosa come il porting di Monster Hunter 3 su Nintendo 3DS) quanto detto deve essere preso con la consapevolezza che possa concludersi in una bolla di sapone. 

La voce del rumor non li nomina mai, ma è facile pensare subito a Final Fantasy VII o Dragon Quest VII. Entrambi per diversi motivi: nel primo caso, l’attesa per un remake di quello che è spesso considerato il più bel capitolo della serie è elevatissima, nonostante Square Enix non abbia mai confermato che un giorno si sarebbe davvero messa al lavoro su un progetto del genere. Per quanto riguarda Dragon Quest, tra la saga, la più amata in Giappone, e Nintendo si è creato un “sodalizio” nato dall’annuncio del nono capitolo in esclusiva per DS, il quale è stato accompagnato dai remake del quarto, quinto e sesto episodio. Ne manca uno, chi indovina qual è?

Fatte queste premesse è più probabile dunque possa trattarsi della seconda opzione, ma un eventuale remake di Final Fantasy VII per Nintendo 3DS sarebbe una bomba commerciale che alla casa di Kyoto andrebbe più che bene. Non che Dragon Quest sia da meno, anzi, in Giappone ha addirittura più attenzione di un qualsiasi Final Fantasy, ma globalmente sarebbe proprio l’avventura di Cloud ad accendere i cuori di tutti e a convincere anche i più scettici a portarsi a casa un Nintendo 3DS.

Resta solo da capire quando e se arriverà l’annuncio. Di qualunque cosa si tratti. La fonte sostiene che Nintendo lo annuncerà il prossimo anno per festeggiare il raggiungimento della prima decina di milioni di unità venduta in tutto il mondo.

[via]

Commenti (2)

  1. Per l’amore di dio, square abbandona sta fissa per i personaggi androgini, non mi trasformare un capolavoro come FFVII in un’esplosione di personaggi dal sesso confuso. please.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>