Final Fantasy 15 un action-RPG?

di Giovanni Ferlazzo 1

Potrebbe cambiare genere la saga di Final Fantasy nel suo prossimo futuro. Non totalmente, ma perlomeno variare leggermente la formula che ha contraddistinto finora gli episodi principali della serie.

Lo ha ammesso il produttore dell’imminente Final Fantasy XIII-2, Yoshinori Kitase, intervistato dalla rivista EDGE, spiegando che la crescente popolarità dei J-RPG costringerà probabilmente Square Enix a fare scelte importanti in tal senso per il futuro del suo franchise. 

“Penso che la natura del marchio di Final Fantasy sia quella di saper offrire sempre qualcosa di nuovo”, ha detto. “Nel mercato globale, abbiamo notato che i giocatori hanno preferito abbandonare il vecchio sistema a turni preferendo qualcosa di simile agli action-RPG“.

Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2 presentano un battle system che mira a unire velocità e azione, elementi che sono punti chiave secondo la nostra filosofia, ma questo non significa necessariamente che seguiremo lo stesso sentiero in futuro. Cosa faremo non lo so, solo il tempo lo potrà svelare”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>