FIFA 12, nuove immagini da PSM

di Redazione Commenta

Spread the love

Arrivano dall’edizione francese della nota rivista specializzata PlayStation PSM nuove immagini tratte da FIFA 12, il simulatore calcistico di EA Sports che tornerà sulle principali piattaforme da gioco (Nintendo 3DS compreso) nel corso della prossima stagione autunnale.

Le fotografie ritraggono uno speciale realizzato dalla redazione d’oltrealpe e mostrano alcune delle novità di questo ennesimo appuntamento con il gioco di calcio più amato di questa generazione, a cominciare dal rinnovato e rivoluzionario menù iniziale, che appare adesso più moderno ed elegante rispetto allo standard che durava ormai dal 2007.

Un piccolo grafico mostra anche l’ulteriore realismo aggiunto a FIFA 12: si nota infatti come il portatore di palla, nel caso abbia un giocatore di fronte che gli interrompa la visuale di gioco, avrà più difficoltà a trovare spazi o compagni di squadra al contrario di uno che gode invece di campo praticamente libero, come accade realmente sui terreni dello sport più amato in Italia.

Le altre immagini, che presentano invece l’eterna sfida tra Chelsea e Manchester United, non rivelano alcunché se non gli scontri fisici tra giocatori definiti rivoluzionari dagli sviluppatori ma dei quali è impossibile avere un riscontro qualitativo immediato da un semplice fermo immagine. Ma siamo proprio curiosi di vederlo all’opera con un filmato in-game.

Insomma, le premesse per FIFA 12 sono già importanti da semplici immagini, chissà quando gli sviluppatori (scommettete sull’E3) decideranno di mostrare finalmente i primi video tratti da partite svolte nel gioco. FIFA che dunque non si adagia sugli allori ma si rinnova anno dopo anno, anche per respingere la concorrenza, finora debole, di Pro Evolution Soccer ma in grado di poter destare il colpo a sorpresa in qualsiasi momento.

Proprio PES 2012 è stato presentato sul finire della settimana, con un video di presentazione da Seabass in persona che ha illustrato ai giocatori le principali novità del nuovo simulatore calcistico targato Konami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>