FIFA 12, svelata la data di uscita

di Giovanni Ferlazzo 3

 Electronic Arts ha comunicato in giornata che il suo nuovo simulatore calcistico, FIFA 12, uscirà il 30 settembre su sistemi PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il colosso canadese specifica inoltre che il titolo sarà disponibile negli Stati Uniti tre giorni prima, il 27 settembre.

EA Sports peraltro ne approfitta per annunciare che la versione PC di FIFA 12 sarà questa volta la stessa di quella che vedrà la luce sulle console in alta definizione PlayStation 3 e Xbox 360. Dunque, non solo il medesimo motore grafico ma persino il Player Impact Engine, l’inedito e rivoluzionario sistema chiamato a gestire i contrasti di gioco sul quale tante parole dolci sono state spese sia dagli sviluppatori stessi sia dalla stampa specializzata, sarà compreso in questa edizione.

In un comunicato stampa, Electronic Arts dichiara: “È il momento che tutti i giocatori PC attendevano. Grazie a FIFA 12 potranno godere al massimo del gameplay pluri-premiato sulla loro piattaforma preferita”. Commento al quale si aggiunge: “I fan PC saranno entusiasti di poter provare finalmente l’enorme qualità del comparto ludico, le modalità di gioco più profonde, la grafica migliore mai vista su PC per la serie e anche l’EA Sports Football Club, il nostro nuovo servizio dedicato a FIFA”.

A testimonianza di come la società voglia spingere sul mercato mouse e tastiera, si apprende che FIFA 12 sarà distribuito in questa versione anche attraverso Origin, il sistema di distribuzione digitale che punta a concorrere con il ben più blasonato e conosciuto STEAM. Di certo, FIFA 12 rappresenta un grosso prodotto che potrebbe spingere la diffusione di Origin, anche se la concorrenza in questo campo è enorme e difficile, e pensiamo che lo sviluppatore potrebbe decidere di offrire qualche incentivo speciale a chi deciderà di acquistare l’edizione digitale del gioco tramite il servizio. Qualche sconto? Tutt’altro che da escludere.

Infine, un appunto sulla demo. È certo che come ogni anno sarà rilasciata prima dell’uscita del titolo nei negozi, ma la data sarà diffusa solo durante la prossima GamesCom di Colonia, che si terrà nella metà di agosto in Germania.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>