Electronic Arts diventerà una compagnia interamente votata al digitale?

Il Futuro di Electronic Arts? È il digitale. Intervistato da GamesIndustry, il dirigente del gruppo americano, Frank Gibeau, ha dimostrato di avere pochi dubbi: “Il segmento del nostro business che cresce di più è quello legato al digitale e, chiaramente, un giorno diventeremo un’azienda votata al digitale al 100%. È qualcosa di inevitabile“.

D’altronde – ha sottolineato Gibeau – se gli utenti eleggeranno il digital download come mezzo principale per la fruizione di giochi, e la cosa riguarda un futuro quantomai prossimo, è giusto che aziende come EA si adeguino e convoglino tutti i propri sforzi per offrire buoni servizi in tal senso.

Questo però non vuol dire necessariamente che i giochi scatolati moriranno. Per Electronic Arts, alcuni giocatori continueranno a preferire i canali di distribuzione tradizionali e l’azienda cercherà di accontentare anche loro distribuendo (poche) copie dei propri titoli su supporti fisici. I piani per il futuro sono tutti già pronti, a quanto pare.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.