Dragon Age 3 in ritardo per colpa di Star Wars The Old Republic?

di Davide Leoni Commenta

Qualche mese fa sembrava che BioWare fosse in procinto di annunciare Dragon Age 3, invece poi non abbiamo saputo più niente del gioco. Ieri Electronic Arts ha tenuto un meeting finanziario ed ha parlato dei titoli del prossimo futuro come Dead Space 3 ed il nuovo Need For Speed, senza mai citare il terzo episodio di Dragon Age.

Come se non bastasse il gioco non appare nei listini dei rivenditori, aggiornati al marzo 2013. Cosa è successo quindi? Secondo Michael Pachter Dragon Age 3 non uscirà prima del 2014, probabilmente su console next-gen, per colpa di Star Wars The Old Republic.

Il gioco di Guerre Stellari infatti richiederebbe il lavoro dell’intero team BioWare, dopo l’uscita del gioco la software house pensava di dedicare tempo a Dragon Age 3, cosa che invece non è stata possibile, visto che BioWare si è trovata ad affrontare bug e problemi che hanno richiesto una mole aggiuntiva di lavoro.

Electronic Arts punta ancora molto su Star Wars The Old Republic, nonostante i 400.000 giocatori perso nell’arco di un mese, attualmente l’MMORPG di Guerre Stellari conta circa 1,2 milioni di giocatori attivi, cifra che però continua a calare di giorno in giorno.

Per il futuro EA continuerà a supportare il gioco con nuove espansioni e contenuti creati ad hoc e questo probabilmente impedirà a BioWare di continuare a lavorare sul terzo episodio di Dragon Age. Di certo Dragon Age 3 è nei piani di BioWare, non sappiamo se il gioco sia già in fase di sviluppo oppure no, fino ad ora però non abbiamo visto immagini o video del titolo in questione.

Anche all’E3 di Los Angeles non dovrebbero esserci novità riguardo a Dragon Age 3, i primi dettagli potrebbero essere svelati durante gli Spike TV Video Game Awards di dicembre oppure nei primi mesi del 2013. L’uscita del gioco sarebbe prevista per il 2014 o addirittura 2015.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>