DmC, il nuovo dante è ispirato a James Bond

La presentazione di DmC – Devil My Cry 5, avvenuta allo scorso Tokyo Game Show ha deluso notevolmente i fan del “vecchio” Dante. Molti sono rimasti delusi dal nuovo look di Dante, profondamente cambiato rispetto al passato, adesso il nostro eroe è ancora più oscuro, con un fisico scolpito, capelli nero corvino e volto da modello.

Tutti questi cambiamenti non sono passati inosservati, ed i fan di vecchia data hanno subito dato il via ad un tam tam di proteste su siti, forum e social network. Gli appassionati possono dormire sonni tranquilli, assicurano Capcom e lo sviluppatore Ninja Theory.

E’ vero, il cambiamento del look di Dante è radicale (forse troppo, visto che ha suscitato anche le ire di Hideki Kamiya, il creatore originale della serie), ma secondo i vertici di Capcom dare una rinfrescata al personaggio era una mossa necessaria per poter garantire la sopravvivenza del brand.

Dal 2001 (anno di lancio del primo Devil May Cry) i gusti dei giocatori sono cambiati, quello che 10 anni fa era cool, adesso non lo è più. Queste, in sostanza, le parole di Capcom. Il nuovo Dante è in linea con gli attuali gusti del pubblico giovane.

Forse fin troppo, aggiungiamo noi. Sembra quasi che gli sviluppatori abbiamo modellato il look del personaggio seguendo i cliché della cultura dark/emo/goth. Guardate bene il nuovo Dante, non sembra di vedere Edward Cullen della saga vampiresca Twilight?

Capcom USA ha voluto comunque rassicurare i fan, paragonando il nuovo Dante al James Bond di Daniel Craig. Lo 007 interpetato da Craig (notevolmente diverso rispetto ai suoi predecessori) è stato inizialmente molto criticato, eppure i due film interpretati dall’attore britannico (Casino Royale e Quantum of Solace) hanno riscosso un grande successo commerciale ed il cattivissimo Bond di Daniel Craig è entrato nel cuore degli appassionati.

Succederà lo stesso con Devil May Cry 5? Staremo a vedere. L’uscità è prevista per il 2011 su Xbox 360 e PlayStation 3.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.