DiRT 3, ufficializzata la data di uscita mondiale

di Gaetano Cutri 4


Se c’è un genere che da sempre riesce ad appassionare, non soltanto i veri fanatici del controller che da sempre inseguono i propri titoli preferiti e possiedono naturalmente almeno una console nel salotto di casa, ma anche il pubblico cosiddetto occasionale, ovvero quello che dedica qualche momento al divertimento videoludico solo di tanto in tanto, è quello dei giochi di guida, una sezione predominante dell’intrattenimento che si rifà ovviamente alle controparti reali.

Ci sono titoli che si fanno ammirare per la propria attinenza proprio con il realismo con il quale si presenta e quindi anche con una difficoltà piuttosto elevata di controllo del veicolo, ma si arriva anche ad esperimenti in puro stile arcade in cui pilotare un’automobile è soltanto il pretesto per divertirsi e sfidare i propri avversario a colpo di abilità. C’è poi la sezione delle simulazioni di rally, interessante settore in cui spicca senza ombra di dubbio una saga.


Si tratta della saga di DiRT, una prodigiosa serie di titoli che da qualche anno allieta le nostre partite rappresentando una valida alternativa a tutto ciò che finora si è avvicendato sul mercato e che, come probabilmente già saprete visto i trailer promozionali e i video che vi abbiamo proposto, arriverà tra poco al suo terzo capitolo ufficiale che verrà pubblicato, questa volta, in contemporanea mondiale, lanciando quindi ogni versione lo stesso giorno.

La data fatidica che tutti gli appassionati di giochi di guida ed in particolare di rally dovranno segnare sul calendario sarà il prossimo 24 maggio, giorno appunto in cui DiRT 3 farà la sua comparsa sugli scaffali dei negozi nelle versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC. Pronti a gustare tutte le novità che questo titolo promette, tra nuove vetture tutte da provare ed incantevoli scenari su cui si snodano i tracciati dove guidare? Non ci resta che iniziare ufficialmente il conto alla rovescia.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>