DICE lavora a una nuova IP, addio a Mirror’s Edge 2?

di Redazione 3

 Il profilo LinkedIn di Adrian Vershinin, componente del team DICE al lavoro sul franchise di Battlefield, permette di scoprire che lo sviluppatore è attualmente al lavoro su una nuova IP, dove lui stesso ha ricoperto il ruolo di sceneggiatore da ottobre 2011 a febbraio 2012.

La notizia deve ovviamente essere confermata da DICE ed Electronic Arts che hanno preferito trincerarsi nel più classico dei “no comment”, ma se fosse vera rischia di mettere in dubbio il futuro di Mirror’s Edge.

Producer e sviluppatore non hanno mai escluso la possibilità di riportare in vita il franchise, che nonostante iniziali deludenti vendite ha riscosso un grande successo sul lungo andare, specialmente quando, grazie a speciali offerte, più giocatori hanno avuto la possibilità di mettere le mani sul primo episodio per saggiarne le qualità. Il meccanismo del passaparola ha fatto il resto.

Qualora DICE stesse davvero lavorando a una nuova IP, considerando che difficilmente rinuncerebbe al marchio Battlefield, c’è il rischio che Mirror’s Edge possa per il momento essere messo da parte, con la speranza che venga ripreso, magari nella prossima generazione.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>