Devil May Cry HD Collection, svelata la data europea

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Capcom ha confermato che la Devil May Cry HD Collection sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti su PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 3 aprile 2012.

Il prezzo negli Stati Uniti per la collection sarà di 39,99 dollari. Si presume quindi che in Italia sarà effettuato il solito cambio 1:1 che richiederà al cliente un esborso pari a 39,99 euro.

Si ricorda che la Collection contiene al suo interno i primi tre episodi della serie rimasterizzati in alta definizione con tanto di supporto a trofei e obiettivi. I giochi sono Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3: Dante’s Awakening Special Edition.

Lo sviluppatore giapponese ha inoltre confermato che saranno presenti alcuni bonus completamente inediti che faranno felici i fan della serie con protagonista il cacciatore di demoni Dante.

Devil May Cry venne lanciato su PlayStation 2 nel 2001 e conquistò subito l’amore di critica e appassionati grazie a un gameplay innovativo per l’epoca ricco di stile e azione. Il suo successore, Devil May Cry 2, arrivato nel 2003 rovinò un po’ la fama del franchise a causa di un episodio deludente per niente degno del suo predecessore. Il riscatto si è concretizzato nel 2006, quando Capcom ha tirato fuori dal cilindro un prequel, Devil may Cry 3: Dante’s Awakening, che ebbe non solo il merito di portare la serie ai fasti di un tempo, ma anche di introdurre un nuovo personaggio, Virgil, fratello del protagonista, senza rovinare la storia.

Devil May Cry 3 giunse poi anche su PC, e adesso si farà vedere anche su PlayStation 3 e Xbox 360, fungendo da antipasto, insieme agli altri titoli, al reboot previsto sempre per il 2012, quel DmC che non ha mancato di far discutere i fan circa le decisioni prese da Capcom. Gli ultimi video gameplay sembrano però aver spazzato parte di quelle paura, incentrato soprattutto sulla scelta dello sviluppatore: Ninja Theory, autore di Enslaved e Heavenly Sword in questa generazione.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>