Dead Space 3 avrà il multiplayer co-op?

di Redazione 2

Continuano i rumors su Dead Space 3, questa volta è IGN a fornirci numerosi dettagli sul gioco. A quanto pare il terzo episodio di Dead Space disporrà di una modalità multiplayer cooperativa che permetterà a due giocatori di affrontare l’avventura principale.

Anche Dead Space cede al fascino del multiplayer, opzione che ormai sembra davvero indispensabile, come dimostra anche l’uscita di God Of War Ascension, altro titolo fortemente orientato verso il multiplayer cooperativo e competitivo.

Secondo la fonte di IGN il multiplayer co-cop di Dead Space 3 funzionerà in maniera simile a quello di Army Of Two, un giocatore prosegue per primo mentre l’altro avrà il compito di parargli le spalle e difenderlo dai soliti mostroidi di turno. Del gioco non sappiamo moltissimo, a dir la verità, i rumors vogliono Dead Space 3 ambientato su un pianeta ghiacciato alquanto inospitale (cosa che ricorda pesantemente Lost Planet di Capcom), Isaac si troverà alle prese con creature davvero feroci e con mostri ancora più cattivi e combattivi.

Per quanto riguarda la storia, si parla di un Isaac distrutto psicologicamente dopo gli eventi narrati nel secondo capitolo, tanto è vero che Dead Space 3 giocherà molto sulla debolozza psicologica del protagonista. Si parla anche di un personaggio femminile che affiancherà il nostro eroe nella sua avventura, ma anche in questo caso si tratta solamente di rumors privi di conferma.

L’esistenza di Dead Space 3 invece è certa, Electronic Arts ha fatto sapere giusto ieri che il gioco è in fase di sviluppo (insieme ad un nuovo Need For Speed), l’uscita è prevista entro la fine dell’anno fiscale 2013, questo vuol dire fino al prossimo mese di marzo ogni momento è valido. Quasi sicuramente il gioco non uscirà per Natale ma sarà rimandato ai primi mesi del prossimo anno (guarda caso nello stesso periodo di Lost Planet 3), attendiamo conferma inoltre su una possibile versione per Wii U.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>