Darksiders 2 sarà un titolo di lancio per Wii U

di Davide Leoni 1

Ryan Stefanelli, producer di Darksiders 2, è stato recentemente intervistato sulle pagine di CVG, il portale inglese è riuscito a raccogliere numerose informazioni sulla versione Wii U del gioco.

Per prima cosa Stefanelli ha confermato che Darksiders 2 sarà uno dei titoli di lancio per Wii U, notizia molto interessante che conferma la volontà di Nintendo di riconquistare i giocatori hardcore e il pubblico adulto.

Graficamente il gioco sarà solo leggermente inferiore rispetto alle versioni per PlayStation 3 ed Xbox 360, Vigil Games inoltre sfrutterà il joypad del Wii U per mostrare l’inventario e l’interfaccia, come la barra della salute e la mappa. Lo schermo sarà completamente libero da indicatori, questi ultimi saranno visualizzati sul display del controller.

Il gameplay della versione Wii U sarà identico a quello delle altre versioni, inizialmente THQ aveva pensato di realizzare una sorta di spin-off con una trama diversa ma fortunatamente poi il team ha deciso di non percorrere questa strada.

Darksiders 2 uscirà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 durante il mese di aprile del 2012, la versione Wii U sarà disponibile al lancio della console, ovvero tra giugno e settembre del prossimo anno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>