Cyberpunk 2077 arriverà molto probabilmente anche su console next-gen

di Andrea Guida Commenta

Durante un’intervista rilasciata a Polygon, il business development manager di CD Projekt RED, Rafal Jaki, ha annunciato che Cyberpunk 2077 arriverà con molta probabilità sulle console next-gen.

CDP ha ampliato la sua forza lavoro fino a 210 elementi, in modo da agevolare lo sviluppo di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt, con tre team focalizzati su altrettanti progetti: il team “Red” composto da oltre 100 individui lavora a The Witcher 3, il più contenuto team “Black” lavora a Cyberpunk 2077, mentre un terzo team dalle dimensioni variabili sta sviluppando il motore su cui si basano i due giochi.

Jaki ha spiegato che tutti i team stanno lavorando “molto, molto bene” e questo consentirà a un titolo come Cyberpunk di debuttare non solo su PC ma “molto probabilmente” anche sulle console next-gen. “È ancora troppo presto per confermare ufficialmente la cosa”, ha spiegato il manager di CD Projekt RED ma difficilmente l’azienda tornerà sui suoi passi.

Il nuovo Cyberpunk sarà ambientato nella città di Night City in un futuro in cui le nuove tecnologie sono diventate insieme la salvezza e la condanna dell’umanità, portando ad una decadenza sociale molto profonda. Il gameplay sarà molto vario e contraddistinto da una vasta gamma di equipaggiamenti reperibili lungo tutta l’avventura.

Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma a meno di clamorosi ritardi arriverà su PC (e a questo punto anche su console next-gen) entro il 2015. Sarà meno lunga l’attesa per The Witcher 3, che debutterà su PC, PS4 ed Xbox One l’anno prossimo.

Vi lasciamo al teaser trailer di Cyberpunk 2077 pubblicato a gennaio su YouTube da CD Projekt RED.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>