Cyberpunk, svelato il nuovo gioco CD Projekt

di Giovanni Ferlazzo Commenta


CD Projekt Red ha annunciato, durante la consueta conferenza estiva, che il suo nuovo progetto riguarda la creazione di un gioco di ruolo altamente maturo e realistico basato sul mondo di Cyberpunk 2020, famoso gioco di ruolo da tavolo ad ambientazione cyberpunk basato sulle opere di William Gibson e Bruce Sterling in particolare.

Cyberpunk sarà ambientato in un mondo futuristico ultratecnologico, mentre una società decadente deve sopravvivere in un mondo dove violenza e brutalità la fa da padrone. Il veterano e designer Michael Pondsmith è salito sul palco per annunciare che collaborerà attivamente al progetto.

Nel corso della conferenza, il co-fondatore del team Marcin Iwiński ha promesso ai giocatori che Cyberpunk avrà tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di The Witcher. In particolare, sarà un’esperienza non lineare arricchita da una storia complessa e avvincente.

Gli utenti avranno modo di interagire con il mondo di gioco attraverso personaggi che potranno essere plasmati a proprio piacimento e secondo le varie esigenze personali grazie alle diverse classi disponibili prima dell’inizio dell’avventura. Si potrà essere uno spietato mercenario assetato di sangue o un più moderato e astuto hacker, a testimonianza di come il gameplay permetterà una vasta libertà di scelta.

Come in The Witcher, inoltre, sarà necessario affrontare scelte moralmente ambigue, con azioni che influenzeranno inevitabilmente gli eventi nel mondo in generale e il destino delle persone che si incontreranno nel corso dell’avventura.

Il gioco è sviluppato da un nuovo team interno formato da alcuni veterani che hanno lavorato ai due capitoli di The Witcher. Tra le promesse degli sviluppatori, meccaniche da gioco di ruolo particolarmente avanzate basate sul reale gioco da tavolo, un titolo dai toni maturi, pensato per il pubblico adulto e un gigantesco arsenale di armi, upgrade, impianti e oggetti ad alta tecnologia.

Non ci sono al momento informazioni su data e piattaforme a cui è destinato il progetto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>