Comic Con 2011, la Capcom svelerà un nuovo titolo

di Gaetano Cutri 2


La Capcom è una di quelle case di sviluppo che i giocatori conoscono benissimo perché ci ha regalato nella lunga e florida carriere delle saghe che difficilmente potrebbero essere dimenticate. Chi può mai restare indifferente di fronte all’orda di zombie inferociti della saga di Resident Evil, un meraviglioso survival horror che, in ognuno dei suoi episodi ha centrato in pieno il tipo di atmosfera capace di incollare alla poltrona più di un appassionato.

Che dire poi della celebrità di una saga longeva come quella di Street Fighter, uno dei più rinomati picchiaduro, ancora capace di tenere alta la bandiera del 2D quando impazzano ovunque soltanto giochi dalla grafica avveniristica, riportando sempre sotto i riflettori, spesso accompagnati da gradite new entry, dei personaggi storici come l’inarrestabile Ryu, tanto semplice quanto potente o la mostruosità feroce di un Blanka. Ma la Capcom non ha calato ancora tutte le carte.


Gli occhi infatti sono puntati proprio su questa famosissima casa di sviluppo che, tanto per ingolosire i suoi numerosi sostenitori, come se non lo fossero già di suo vista la partecipazione all’evento, ha dichiarato di avere un nuovo gioco da svelare in occasione della prossima Comic Con, uno dei più seguiti e prestigiosi eventi che riguardano anche il mondo dell’intrattenimento videoludico, probabilmente riuscendo a stupire e sconvolgere ancora piacevolmente pubblico e addetti ai lavori.

E voci di corridoio ovviamente hanno iniziato a rincorrersi a più non posso: qualcuno parla di una nuova vita per Marvel VS Capcom 3, uno dei più riusciti miscugli tra personaggi provenienti da mondi diversi all’interno di uno stesso picchiaduro, c’è invece chi afferma che la Capcom potrebbe lanciare un nuovo titolo legato alla già citata serie di Resident Evil. Per sapere la verità non ci resta che attendere ancora una settimana ed assistere all’annuncio vero e proprio alla Comic Con.

Commenti (2)

  1. perche nessuno cita mai megaman o monster hunter?
    entrambi cavalli di battaglia della capcom -.-

    non so voi,ma io spero sia un altro megaman,moster hunter,o addirittura il famosissimo asura’s wrath,di cui si parla tanto…

    capcom,non so cosa farai,sicuramente qualcosa di bello,ma spero vivamente che il monster hunter 3ds sia in sviluppo -.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>