Code of Princess, il gradito ritorno degli hack’n’slash

di Redazione Commenta


C’era una volta una preziosissima saga della Sega che risplendeva come non mai nella collezione di titoli disponibili sul Mega Drive, una di quelle che probabilmente facevano bella mostra di sé in tutti gli scaffali di ogni giocatore per la giocabilità folle e per la voglia di tornare a vestire i panni di quei personaggi decisamente stereotipati, ma adattissimi a quel contesto unico che ha reso Golden Axe una vera perla degli anni ’90.

Esatto, stiamo parlando nuovamente di Golden Axe e dei vari capitoli che hanno composto la sua gloriosa carriera. Un vero must per tutti i possessori di Sega Mega Drive, console sulla quale la saga è letteralmente sbocciata, prima di invadere anche delle sorelle minori, e che ha brillato di luce propria per una buona manciata di anni prima che il genere degli hack’n’slash purtroppo tramontasse definitivamente. Definitivamente? Ne siamo sicuri?


Per la gioia di qualche nostalgico che ancora sperava di poter riavere sulle console di nuova generazione qualche prodotto che, in qualche modo, non fosse legato alla classica manciata di generi che ormai affollanno tutti i nostri gioiellini casalinghi e portatili, arriverà il prossimo anno un titolo che per certi versi ricalca quel filone che è stato reso immortale proprio da alcuni classici come il già citato Golden Axe e la sua fortunata saga.

Il nome di questo nuovo progetto è Code of Princess e la protagonista non può che essere una deliziosa principessa spadaccina che, in un contesto a dir poco cartoonesco che ricalca molto lo stile degli anime giapponesi, affronterà una serie di location per portare a compimento il suo obiettivo. La console di destinazione di Code of Princess sarà il Nintendo 3DS e per ora sappiamo soltanto che sboccerà in primavera, senza una data di uscita ben precisata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>