CD Projekt Red dice la sua in merito ai DLC e ai DRM

di Redazione Commenta

Michal Platkow-Gilewski, capo del marketing e delle pubbliche relazioni di CD Projekt RED, software house nota per lo  sviluppo della saga videoludica di The Witcher, ha parlato in una recente intervista di come lo studio valuti i DLC e la gestione dei diritti digitali (DRM).

“Non non vogliamo assaltare nessuno. Ogni volta che prendiamo una decisione, la prima regola è che dobbiamo trattare i giocatori allo stesso modo di come noi vorremmo essere trattati. Noi non crediamo nei DRM perché odiamo i DRM. Se si vuole piratare un gioco si trova il modo; ma perché se sei un giocatore onesto e acquisti il gioco dovremmo mettere una barriera su di te?” ha spiegato Platkow-Gilewski, che ha poi continuato: “I DLC sono piccoli contenuti. Come un millesimo di quello che è l’intero gioco. Perché si dovrebbe pagare per questo? Se il contenuto è piccolo deve essere gratuito. So che questo non è sempre facile o possibile ma è ciò che vogliamo dare ai giocatori. Un po’ di amore, che ci piacerebbe ottenere da altri sviluppatori come dagli stessi giocatori.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>