CD Projekt: domani una nuova IP, no The Witcher per console

di Giovanni Ferlazzo 3

CD Projekt Red ha specificato che domani, durante la consueta conferenza estiva pre-E3 2012 che sarà mandata in onda in diretta su Facebook a partire dalle ore 19 italiane, annuncerà un nuovo gioco di ruolo appartenente a una saga totalmente inedita.

La precisazione è stata fatta nel pomeriggio dallo sviluppatore polacco in seguito a delle voci che si erano diffuse in mattinata circa la presentazione della versione console del primo The Witcher su PlayStation 3 e Xbox 360. In realtà sarebbe stato un riavvio del progetto che già in passato doveva portare l’avventura prima di Geralt di Rivia in salotto, poi sospeso per l’impossibilità di pagare i componenti di Widescreen Games, il team che si stava occupando del porting.

Rivenditori danesi avevano infatti rimesso in listino The Witcher: Rise of the White Wolf, la versione console del primo episodio su PlayStation 3 e Xbox 360, scatenando un tam-tam di voci e indiscrezioni correlate al grosso annuncio promesso da CD Projekt per domani pomeriggio: insomma, un po’ tutti si erano convinti che questo riguardasse per l’appunto la riconferma del progetto per console.

Tutto smentito in maniera secca invece: protagonista dell’evento di domani sarà una nuova proprietà intellettuale. Ancora un gioco di ruolo, specifica il team, ma con un setting completamente differente da quello di The Witcher. Qualche tempo fa, si era parlato di una saga di stampo fantascientifico. Michał Platkow-Gilewski, responsabile marketing della software house polacca, spiega:

Ci stiamo preparando per la nostra prossima conferenza e abbiamo riscontrato alcune speculazioni riguardo a ciò che sarà il nostro annuncio. Vorremmo condividere quindi un po’ di dettagli su quello che mostreremo domani. Per quanto riguarda The Witcher, è vero che stiamo progettando alcune sorprese ma le sveleremo per la seconda metà di quest’anno e nel prossimo anno, anche se durante la conferenza parleremo dei primi due episodi dando qualche nuova informazione. Ma vogliamo essere chiari, non annunceremo The Witcher 1 per console.

L’annuncio più importante della conferenza di domani è correlato all’icona dell’arma apparsa sulla pagina delle offerte di lavoro su cdpred.com. Vi daremo le prime informazioni sul secondo nostro RPG AAA in sviluppo.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>