Castlevania Lords of Shadow 2, nuovi dettagli sul gameplay

di Andrea Guida Commenta

L’edizione britannica dell’Official PlayStation Magazine ha pubblicato un articolo molto approfondito su Castlevania Lords of Shadow 2 grazie al quale siamo venuti a conoscenza di nuovi interessanti dettagli sul gameplay del titolo Konami. Si parte dal cambio d’arma di Gabriel Belmont, che abbandonerà la Combat Cross in favore della nuova Blood Whip, per arrivare al nuovo sistema di gestione dell’energia che sarà a base del “sangue di Dracula” e non conterà più sulle classiche barre su schermo. Ecco tutto in dettaglio.

Innanzitutto parliamo della visuale del gioco, che non sarà più di tipo fisso. Per impostazione predefinita seguirà le azioni del giocatore come nel primo capitolo della saga ma ci sarà la possibilità di regolarla manualmente per avere un quadro più ampio della situazione.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, invece, nonostante il cambio di arma a cui abbiamo fatto riferimento prima non ci saranno rivoluzioni rispetto al gioco precedente. Rivoluzione che invece ci sarà per il sistema di gestione dell’energia, che non si ricaricherà più automaticamente ma che si dovrà alimentare con il “sangue di Dracula” sconfiggendo i nemici nel corso dell’avventura. Un sistema di ricarica “attivo” è previsto anche per la barra del Focus, che crescerà man mano che si faranno parate e si eseguiranno contrattacchi nei duelli con i nemici: quando la barra sarà al massimo sarà possibile sferrare attacchi dai danni micidiali.

Gabriel potrà contare anche su varie abilità da vampiro, come quella che gli consentirà di controllare gli umani, e nuove armi speciali: Vuoto che serve a rigenerare l’energia attaccando i nemici e Chaos che disarma i nemici facendo saltare completamente le armature avversarie.

Infine, l’Official PlayStation Magazine UK ha parlato delle varie location del gioco (collegate tra loro) in cui ci si potrà spostare sfruttando il teletrasporto e dei boss fight che saranno resi più vari rispetto a quelli dell’episodio precedente con un occhio alla longevità, che dovrebbe essere ampliata senza dilagare in esagerazioni.

Castlevania Lords of Shadow 2 debutterà nel corso del 2013 su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. Quasi inutile dire che già moriamo dalla voglia di giocarci!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>