Carmack pensa a Quake 5

di Redazione Commenta

Con Rage ormai in dirittura di arrivo – uscirà in ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 – e Doom 4 ormai pronto ad essere finalmente presentato, i fan di id Software si chiedono quando arriverà il momento di un eventuale Quake 5, e a sorpresa John Carmack si è mostrato piuttosto prodigo a parlarne, nonostante per ovvietà di cose potrebbe mancare ancora diverso tempo.

Manca ancora l’ufficialità, ma il geniale programmatore, raggiunto dai microfoni di Eurogamer, non ha esitato a svelare qualche dettaglio sul genere di avventura che bisognerà attendersi da Quake 5.

“Con Quake 2 e Quake 4 abbiamo esplorato parecchio l’universo Strogg, per questo stiamo pensando di realizzare un reboot che ripercorra lo stile del primo capitolo”, ha detto. “Tuttavia, non ci dispiacerebbe tornare a lavorare ancora sugli Strogg, anzi sono sicuro che a molti farebbe solo piacere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>