Capcom lancerà un’altra nuova IP nel 2012

di Redazione 1

 Non solo Dragon’s Dogma (nella foto) e Asura’s Wrath, nel 2012 Capcom lancerà un altro marchio inedito. Lo ha rivelato nel corso di un’intervista con MCV il COO della divisione europea della compagnia David Reeves.

Reeves ha infatti spiegato che Capcom vuole riorganizzare le proprie forze dopo aver ridato lustro a franchise famosi come quelli di Street Fighter e Resident Evil.

“La strategia adottata per il futuro di questi due marchi forma la base del nostro portfolio”, ha detto. “Non sto dicendo comunque che focalizzeremo i nostri forzi su Street Fighter e Resident Evil per sempre. Ci saranno nuovi progetti, nuovi rischi, ma prima di essere presi saranno valutati attentamente da Capcom e solo quando saremo convinti arriverà la luce verde per il via”.

“Posso dire solamente che abbiamo già annunciato Asura’s Wrath e Dragon’s Dogma per il prossimo anno ma abbiamo un altro franchise inedito che lanceremo anche nel 2012″. Gioco che dovrebbe essere annunciato, secondo le ultime voci, prima dell’estate.

Dunque Capcom dimostra di voler continuare a sorprendere, del resto è una delle software che più si è messa all’opera in questa generazione per dare vita a nuove avventure e IP inediti che non si erano visti nelle precedenti console. Basti pensare a Lost Planet e Dead Rising, due marchi lanciati nel 2006 con Xbox 360 e ora, specialmente il secondo, nuovi capisaldi delle strategie discusse in quel di Osaka. Il fatto che si voglia puntare alla fine della generazione al lancio di nuovi brand è indice che Capcom non ha fretta come le aziende occidentali di vedere l’arrivo della nuove console. Certo, questo si scontra con le voci che vogliono altri sistemi per le tre compagnie principali lanciati entro il 2014, e forse il Wii 2 potrebbe addirittura anticipare i tempi facendo capolino proprio il prossimo anno, nello stesso momento in cui Capcom darà il via al delicato processo di lancio di tre franchise inediti.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>