Call of Duty Elite 2.0 con Black Ops 2

di Redazione Commenta

Call of Duty: Black Ops 2 che, salvo sorprese, sarà il nuovo capitolo della serie di sparatutto bellici targata Activision previsto per quest’anno, potrebbe essere accompagnato da una nuova versione del servizio online di Call of Duty: Elite, introdotto con Modern Warfare 3.

Nel corso di una recente conferenza con gli investitori, il publisher ha parlato di una nuova versione di Call of Duty: Elite, specificando ovviamente che non servirà un secondo abbonamento per usufruirne. Sarà un semplice aggiornamento dell’infrastruttura attuale: ovviamente ricco di novità.

L’azienda fa il paragone con Xbox LIVE, illustrando come Microsoft ogni anno effettui update sempre consistenti, come quello più recente che ha rivoluzionato la dashboard rendendola più Kinect-friendly aggiungendo peraltro interessanti servizi video. E ovviamente gli utenti Xbox LIVE non hanno certo avuto bisogno di sottoscrivere un nuovo abbonamento per usufruire delle novità.

Sembra una precisazione scontata ma secondo Activision necessaria. Negli ultimi giorni si era diffusa l’errata sensazione di un Call of Duty: Elite 2.0 che richiedesse una nuova iscrizione per usufruire dei suoi servizi. Chiaramente non sarà così: arriverà un corposo aggiornamento, cui dettagli si pensa saranno illustrati nei prossimi mesi, quando sarà tolto finalmente il velo sul nuovo capitolo della serie.

Nonostante i dubbi pre-lancio, Call of Duty: Elite è un servizio particolarmente apprezzato dai fan della serie abituati a giocare online. I numeri sono tutti a favore della scelta fatta da Activision, inizialmente criticata per la mossa ma poi premiata e lodata dagli appassionati.

Call of Duty: Elite è compatibile con PlayStation 3, Xbox 360, dispositivi iOS e Android e Facebook, e permette ai giocatori di gestire tutta una serie di caratteristiche dedicate prettamente al gaming online, come tornei giornalieri, organizzazione di clan, statistiche per analisi e strategie e così via, oltre alla possibilità di poter ricevere tutti i map-pack rilasciati da Activision, al netto ovviamente di un pagamento annuale di 49,99 dollari per l’iscrizione. Si attendono ancora notizie circa la versione PC.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>