Broken Sword 2 The Smoking Mirror disponibile su iPhone

di Redazione Commenta

E’ stato senza dubbio uno dei titoli di punta dell’ultimo decennio per quanto riguarda il genere parecchio maltrattato negli ultimi anni delle avventure grafiche, quelle tipiche realizzazioni che hanno trovato un vasto mercato con il boom del gioco su PC, facilitato dall’utilizzo del mouse, ma che ha ottenuto un discreto riscontro anche su console grazie proprio ad alcuni gioiellini che ancora oggi riescono a trovare un barlume di notorietà.

Affollati ormai da avventure in 3D sempre più complesse, giochi d’azione frenetici ed irripetibili e tutta una vasta gamma di titoli realizzati solo per mettere in luce la formidabile attrattiva degli inediti sistemi di controllo, dall’ormai saturo campo delle console portatili e casalinghe, il mondo delle avventure grafiche è stato relegato nel dimenticatoio o quanto meno su alcuni supporti versatili, non esattamente nati soltanto per il gioco.


Sembrano infatti essere i prodotti lanciati di recente da una grande compagnia come la Apple, veri e propri oggetti del desiderio che sicuramente saranno anche tra i regali maggiormente selezionati da varie persone, i supporti preferiti oggi dalle avventure grafiche. Infatti sia iPad che iPhone e iPod ospitano un episodio di quella saga di punta di cui si faceva menzione più su, ovvero Broken Sword 2 The Smoking Mirror, già disponibile su App Store al prezzo di 5.49 euro.

Chi ha apprezzato la bellezza e l’atmosfera del primo episodio, ricco di suggestioni da giallo ma anche con un fascino tutto particolare donato dall’atmosfera francese, troverà irresistibile questo nuovo appuntamento. Ovviamente ci saranno piccole modifiche, come espressioni facciali ben più curate, un vero e proprio fumetto digitale interattivo ed un sistema di indizi contestuale totalmente inedito. Chi non ha mai provato Broken Sword insomma farà meglio ad approfittare di questa versione rimasterizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>