Binary Domain, una gallery mostra il lato femminile del gioco

di Redazione Commenta


C’era una volta un mondo videoludico popolato soltanto da giochi di stampo maschilista in cui il protagonista di turno doveva essere necessariamente un uomo qualsiasi fosse il contesto prescelto. Nel caso dei picchiaduro, una timida parvenza femminile avrebbe potuto far capolino, ma solo in un mix di personaggi maschili selezionabili, rappresentando quindi una risicatissima percentuale, ancor meno o nulla poi in avventure o tanto meno sparatutto.

Grande stupore quando invece Lara Croft si divertì a sovvertire questa regola permettendo da allora, dopo il primo Tomb Raider, l’ingresso anche alle donne nel favoloso mondo fatto di monitor e controller. Dopo l’archeologa con le fondine sui pantaloncini attillati e due curve da far impallidire anche il più irremovibile cultore del gentil sesso, c’è stato un vero boom di donne in ruoli prima rigorosamente maschili e tra queste si annovera anche la protagonista di Binary Domain.


Del gioco ve ne abbiamo già parlato diverse volte e sempre con un grande interesse visto che si tratta di un nuovo sparatutto in terza persona che prende come ambientazione principale una Tokyo futuristica distrutta da un evento catastrofico. Interessante dunque prendere il controllo di una nuova protagonista all’interno di un contesto già onestamente molto sfruttato, ma comunque ben realizzato dai programmatori della Sega che sembra abbiano svolto proprio un gran lavoro.

Ovviamente la donna sfoggerà le più svariate armi da fuoco non sarà da sola ma avrà dalla sua parte anche il classico soldato nerboruto, ma è comunque su di lei che vogliamo concentrare l’attenzione visto che nella gallery di immagini che troverete poco più giù, spicca senza dubbio maggiormente il contrasto tra la sua immagine apparentemente candida ed elegante ed un arsenale in piena regola che utilizzerà in battaglia. Per prendere il suo comando basterà attendere il 7 febbraio.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>