Battleborn, un nuovo gioco dai creatori di Borderlands

2K Games e lo storico sviluppatore della serie Borderlands, Gearbox Software, hanno recentemente annunciato Battleborn, un nuovo shooter per PlayStation 4, Xbox One e PC che combina frenetici elementi di first-person shooting con il combattimento co-op, e una ricca collezione di diversi “eroi“, ossia i personaggi utilizzabili.

Il gioco è ambientato in un lontano futuro, in cui l’unica speranza per l’ultima stella in un universo morente è una nuova razza di guerrieri che devono mettere da parte le loro differenze per respingere un’inarrestabile minaccia. I giocatori potranno scegliere tra una “miriade” di eroi e combattere insieme in una campagna co-op incentrata sulla storia, o mettere alla prova le proprie abilità in partite multigiocatore competitive. Non si tratterà dunque dell’ennesimo MOBA, come si poteva pensare all’inizio, ed è stato proprio il CEO della compagnia, Randy Pitchford, a confermarlo tramite un intervento sulla sua pagina ufficiale Twitter.

L’ultimo numero della rivista Gameinformer ha condiviso alcune immagini e ulteriori dettagli su questo nuovo titolo in lavorazione. Il gioco dispone di una campagna completa da giocare anche in co-op con un massimo di cinque giocatori online e in split-screen. Gearbox sembra puntare ad un totale di 20 personaggi giocabili, e Game Informer ne ha visti nove, sei dei quali erano giocabili, ognuno con personalità, armi, stili di gioco e poteri unici. E’ stata testata la modalità “Incursione”, un 5-VS-5 in cui i giocatori devono cooperare per distruggere la base nemica.Ogni squadra ha anche un proprio piccolo set di ragni-bot, la cui funzione è quella di proteggere le basi. I giocatori iniziano ogni partita a livello zero o uno e possono salire almeno fino al livello sette, sbloccando l’abilità finale. Ogni level-up sblocca una delle due nuove abilità, una più basata sulla difesa e l’altra più sull’attacco. I giocatori saranno in grado di personalizzare il proprio level-up e sbloccare nuovi elementi mano a mano che si procede nel gioco. La mappa di gioco offre vari percorsi su misura per ogni personaggio. Ad esempio, Thorn, l’arciere, può saltare oltre sporgenze e raggiungere posti che altri personaggi non possono, mentre Montana, che impugna una mini-gun, è così grande che non può passare sotto i ponti, al contrario della maggior parte degli altri personaggi. Non è stata ancora rilasciata una data di lancio.

Per concludere, ecco a voi il trailer d’annuncio. Una buona visione!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.