Baldur’s Gate, imminente un nuovo annuncio riguardo la serie?

di Redazione 2


Quando i giochi di ruolo hanno iniziato a prendere piede nel variegato e spettacolare regno dell’intrattenimento videloudico, sono probabilmente venute alla luce anche tutte quelle problematiche che di certo non hanno reo vita facile ai vari esponenti del genere che sono riusciti a trovare posto, non soltanto sulle nostre console, specialmente quelle casalinghe, ma anche nel mercato dei PC, da sempre molto legato a questo settore.

Si sa che i giocatori occidentali non hanno mai visto di buon occhio la necessità di scervellarsi troppo tra menu testuali di lunghezza assai variabili e soprattutto con insidiosi combattimenti casuali che poco hanno da spartire con il bisogno costante di azione ricercato, e così, tra i vari titoli ben più affini ai palati degli utenti nostrani, sono sorti vari gioielli, tra cui gli episodi che compongono la saga di Baldur’s Gate, che sta tornando a far parlar di sé.


Qualcuno probabilmente ricorda molto bene l’esplosione provocata dal primo storico ed emozionante episodio della saga, un vero concentrato di armonie fantasy per un’avventura dannatamente coinvolgente che riuscì ad entrare nelle simpatie di moltissimi utenti sparsi per il mondo. Ora questa serie sta per tornare alla ribalta grazie ad un misterioso annuncio che presto sarà fatto e che emozionerà di certo i nostalgici.

Un nuovo sito relativo al gioco infatti, annuncia qualcosa che si sta muovendo nella famiglia di Baldur’s Gate. Più che di un capitolo inedito, la musica che appartiene al primo episodio della saga potrebbe far pensare ad una sorta di remake su nuove piattaforme, ad esempio smartphone ed iPad, ma chissà se, con questo ritorno in ogni caso gradito, non si possa sperare molto presto, in un inedito progetto che riporti la saga ai fasti di un tempo?

Commenti (2)

  1. Agli occhi Booo! Agli occhi!

  2. E cosa accadde a Boo? Beh, chi è Minsc senza Boo? I due non si sarebbero mai separati, e alcuni dicono che loro siano ancora insieme, su, tra le stelle dove i criceti sono giganti e gli uomini diventano leggenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>