Awakened, nuovi supereroi invadono le console

di Redazione 1


Più volte il mondo dei videogiochi si è imbattuto in personaggi senza macchia e senza paura, in protagonisti delle vicende che sono riusciti con le loro sole forze a salvare principesse in pericolo, a mettere a ferro e fuoco un reame nemico per una questione di orgoglio o per riprendersi ciò che era stato sottratto con la forza o ancora per ripristinare la pace incontrastata nel proprio villaggio di appartenenza altrimenti funestato da grigiore e carestie.

A volte questi personaggi sono semplici individui capaci, all’interno dei videogiochi più o meno famosi, di intraprendere missioni davvero sorprendenti, altre volte invece a giungere in soccorso di città in pericolo o popolazioni disastrate ci pensano loro, i temerari supereroi che furoreggiano sui classici comics americani ma che hanno da sempre avuto ampio spazio sulle nostre console e probabilmente molto ancora ne avranno.


Infatti a quanto pare il pubblico videoludico non è sazio per l’arrivo imminente, insieme al relativo film per il grande schermo, di Thor, la famosa divinità proveniente dalle leggende nordiche capace, con il suo grosso e pesante martello di padroneggiare i fulmini, e nemmeno di nuove agili figure che sicuramente si avvicenderanno anche nelle sale cinematografiche visto che un altro titolo è in fase di sviluppo anche alquanto avanzata.

Si tratta di Awakened, letteralmente i risvegliati, il che lascia presagire che il gruppo di persone protagoniste, in seguito ad un tragico evento che ha destabilizzato le sorti del pianeta, pur di recuperare la pace, trova risvegliati dei poteri latenti che li aiuteranno nella missione definitiva di riportare l’umanità ai suoi fasti. Ancora in cerca di qualcuno per il lancio ufficiale del progetto portato avanti dalla Phosphor Games, Awakened incuriosisce e non poco.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>