Angry Birds Trilogy su Xbox 360, PS3 e Nintendo 3DS

di Davide Leoni 1

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di un possibile arrivo di Angry Birds su console HD, oggi la notizia è ufficiale, Activision ha annunciato Angry Birds Trilogy per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo 3DS, in arrivo giusto in tempo per le festività natalizie.

La trilogia comprende Angry Birds, Angry Birds Seasons ed Angry Birds Rio, manca purtroppo il recente Angry Birds Space, un vero peccato. Le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 godranno di grafica in HD, supporto per obiettivi/trofei e compatibilità con Kinect e Move, mentre la versione per la piccola console Nintendo supporterà ovviamente il 3D.

Il disco conterrà anche numerosi contenuti extra come trailer, video inediti, immagini, artwork ed altri contenuti speciali esclusivi per questa raccolta. Chissà se ci sarà anche una limited edition con fionda inclusa, non sarebbe male come idea.

I contenuti dei tre giochi invece non subiranno variazioni rispetto alle versioni già disponibili, l’unico dubbio riguarda il sistema di controllo, giocare ad Angry Birds con il joypad non è proprio una bella esperienza, in questo Kinect e Move possono aiutare, mentre per fortuna la versione 3DS sfrutterà i comandi touch screen, proprio come su smartphone e tablet.

Activision non ha confermato la data di uscita, indicando solo un generico “prima di Natale“, con ogni probabilità il gioco vedrà la luce durante il mese di novembre, come da tradizione per le uscite più importanti del publisher americano.

Recentemente Rovio ha festeggiato quota un miliardo di download di Angry Birds, con Angry Birds Space che fino ad ora sembra essere l’episodio più apprezzato della serie. Nel 2014 dovrebbero vedere la luce una serie TV ed un film in computer grafica per le sale cinematografiche. Prima di lasciarvi vi ricordo che nel momento in cui scrivo è ancora possibile scaricare gratis Angry Birds Seasons per iPhone e iPad, affrettatevi prima che il gioco torni ad essere a pagamento.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>