Angry Birds, 200 milioni di download

di Redazione Commenta

 Incredibile ma vero, Angry Birds ha superato i 200 milioni di download dalla fine del 2009 ad oggi. Questa cifra tiene conto di tutte le versioni del gioco pubblicate su iOS, Android, PC/Mac e PS3/PSP.

Angry Birds ha debuttato a dicembre 2009 su App Store, inizialmente il gioco non ha riscosso il successo sperato ma nel corso del 2010 il titolo Rovio è diventato un vero best seller, un prodotto di culto amato in tutto il mondo, da grandi e piccini, tutti adorano gli uccellini arrabbiati ed i cattivissimi maiali verdi.

Il gioco originale è stato convertito su moltissime piattaforme, recentemente è arrivato sul browser Chrome, la versione per iPhone però resta quella più venduta. A dicembre dello scorso anno Rovio ha lanciato Angry Bird Seasons, un contenitore che racchiude i vari aggiornamenti tematici dedicati ad Halloween, Natale, San Valentino e Pasqua. Inutile dire che anche queste espansioni hanno ricevuto un successo clamoroso, con milioni di download in pochi giorni.

A marzo è arrivato invece Angry Birds Rio, spin-off “pubblicitario” dedicato al film di animazione Rio. In una settimana, il gioco ha fatto registrare dieci milioni di download, niente male, che dite?

Ma il fenomeno Angry Birds non finisce qui perchè il mondo è stato invaso da gadget, peluche, mutande, ciabatte per il mare, cappellini ed altri oggetti dedicati ai simpatici uccellini arrabbiati. Come se non bastasse, Mattel sta preparando il gioco da tavolo di Angry Birds, in arrivo nei negozi entro fine maggio.

Da mesi si parla di una serie animata in lavorazione e persino di un film in computer grafica, Rovio però non ha mai confermato la notizia, di certo la partnership stretta con 20th Century Fox per Angry Birds Rio potrebbe risultare molto utile in questo senso. Entro fine anno inoltre Rovio dovrebbe svelare i primi dettagli su Angry Birds 2, non si vive di soli spin-off, giusto?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>