Adrift arriva anche su Xbox 360, primo trailer

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Sebbene le voci al tempo dell’E3 2011 di Los Angeles asserivano che Adrift, il primo progetto dello studio francese Dontnod, fosse un’esclusiva PlayStation 3, lo sviluppatore ha specificato alla prima presentazione ufficiale del gioco avvenuta alla Gamescom 2011 di Colonia che il titolo è previsto anche per Xbox 360.

Adrift (titolo provvisorio) è ambientato in un futuro dispotico nel 2084 dove i pensieri ed i ricordi possono essere distribuiti attraverso i sistemi digitali. In sostanza, il gioco prova ad approfondire un argomento delicato immaginando un mondo dove lo sviluppo dei social network e della geolocalizzazione all’inizio del ventunesimo secolo ha radicalmente cambiato le abitudini e le vite stesse delle persone. 

Herve Bonin, direttore produttivo del progetto, ha spiegato che Adrift è completo al 50 percento ed ulteriori informazioni saranno disponibili già nelle prossime settimane. In questo momento il team si sta infatti concentrando su elementi artistici e visivi. Bonin ha fatto l’esempio di Bioshock, spiegando che la critica ha apprezzato la visione inedita per il mercato dei videogiochi donata dalle follie di Rapture, ma la maggiore attenzione è stata posta come sempre al gameplay, mettendo quasi da parte quanto di buono fatto vedere dal titolo di Irrational Games da un punto di vista artistico.

Per questo illustra come gli sviluppatori si stanno concentrando al momento nel mostrare caratteristiche extra al gameplay, seppur sia stato divulgato anche qualche dettaglio in merito spiegando che Adrift presenterà una struttura ludica lineare, ricca di combattimenti, esplorazione ed elementi puzzle. Tutto però andrà a completarsi con la storia e le ambientazioni studiate dagli sviluppatori.

Al momento non c’è un editore certo per Adrift, ragion per la quale il gioco è previsto per una non precisata fine del 2012 su, appunto, PlayStation 3 e Xbox 360. Di seguito, lo spettacolare trailer di presentazione mostrato durante la fiera tedesca, che offre un primo sguardo sul genere di esperienza che proverà ad offrire Adrift.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=08DzSsJVVO0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>