Activision vuole investire nel settore mobile

di Redazione Commenta

 Activision ha annunciato qualche settimana fa di aver fondato un nuovo studio, chiamato Activision Leeds, la nuova struttura si occuperà di sviluppare giochi mobile per smartphone e tablet ed è già al lavoro su due titoli, Call Of Duty ed un remake dello storico Pitfall, in uscita entro fine anno per festeggiare i 30 anni dall’uscita del gioco su Atari VCS 2600.

Intervistato da GamesIndustry Greg Canessa, vice presidente di Activision Leeds, ha fatto sapere che la compagnia intende investire molto in questo nuovo mercato. Sono già stati presi accordi di publishing con alcuni piccoli sviluppatori e nuovi titoli sono in fase di programmazione negli studi della compagnia. Non sono da escludere inoltre eventuali acquisizioni di primo piano.

Fino ad ora Activision ha pubblicato vari titoli per il mercato mobile, senza troppa convinzione. Tra i più grandi successi in ambito portatile ricordiamo Call Of World At War Zombies e relativo seguito, mentre titoli come Geometry Wars e Tony Hawk’s Pro Skater 2 hanno fatto un buco nell’acqua.

Il publisher americano però non vuole farsi sfuggire questa fetta di mercato, che cresce ogni giorno di più. Certo sarà difficile riuscire ad affermarsi tra studi già conosciuti che sanno come muoversi in un business competitivo ed in continua evoluzione, ma Activision ha tutte le carte in regola per far bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>