The Sims 3, 1.400.000 copie vendute solo nella prima settimana

di Redazione 3


Ci sono dei titoli che sono considerati come giochi veri e propri, seguendo il senso classico del termine con una struttura semplice e determinata, adatta ad essere classificata in un genere prestabilito e con una linearità abbastanza definitiva. Ma ci sono anche degli altri titoli che sarebbe meramente riduttivo definirli dei semplici giochi visto che rappresentano vere e proprie esperienze videoludiche che vanno oltre il semplice concetto di videogame per console.

Uno tra questi è sicuramente The Sims, un marchio che fin dal primo ingresso nel mondo dei personal computers si è fatto notare per un particolare non indifferente, infatti il gioco non offriva una semplice serie di missioni da soddisfare come chiunque poteva facilmente immaginare, ma ci dava la possibilità di intraprendere una vera e propria vita virtuale che ci ha incollato ai nostri monitor per ore ed ore seguendo i nostri “simmini”.


Se nei primi tempi le cose da fare erano ben poche, con un numero di attività prestabilite e un’area di gioco particolarmente ridotta, con The Sims 2 e con le numerose espansioni che si sono avvicendate sul mercato, il divertimento è stato moltiplicato all’infinito permettendo a tutti di vestire i propri personaggi nei modi più originali, di organizzare feste e di condurre vite letteralmente complete, avvicinando The Sims alla vita reale.

Ciò è reso ancora più straordinario da The Sims 3, il nuovo arrivato nella famiglia, segnando a quota 3 il numero dei capitoli ufficiali. La EA ha reso noto che soltanto nella prima settimana di lancio, contando le varie versioni arrivate in commercio, il titolo ha venduto la bellezza di 1.400.000 copie, un vero e proprio record considerato che poi da internet sono stati circa 7 milioni i gadget e gli accessori scaricati per divertirsi ancora di più. Un successo davvero meritato.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>