Tekken X Street Fighter, il compito della Namco è più difficile

di Redazione 4


Grande entusiasmo nel mondo del videogame si è manifestata all’annuncio sensazionale che una serie importantissima appartenente al mondo dei picchiaduro in due dimensioni si sarebbe scontrata all’interno dello stesso titolo con una che invece rappresenta il mondo moderno ed ha sempre fatto uso importante della terza dimensione. Un duello tra due combattenti gloriosi che permettono lo scontro diretto tra presente e passato, modernità e amore per l’old-style.

Si parla chiaramente di Tekken X Street Fighter, ma anche di Street Fighter X Tekken, una coppia di titoli che si scontreranno l’uno contro l’altro, facendo arrivare sul campo di battaglia direttamente le due case di sviluppo a cui appartengono i titoli originali, e quindi la Namco, madre soddisfatta della serie di Tekken e la Capcom che è da anni intenta a coltivare la sua gallina dalle uova d’oro che risponde al nome di Street Fighter.


Nuovi argomenti sono scesi in campo durante la realizzazioni dei suddetti titoli, lasciando trapelare qualche dubbio e qualche preoccupazione da parte degli stessi sviluppatori, secondo le probabilità che il pubblico avrà nell’accogliere degli esperimenti così arditi. A parlare è uno dei capi del progetto Tekken, ovvero Katsuhiro Harada che esprime qualche perplessità nell’avventura in cui si sono addentrati, pensando alle difficoltà d’incontro di due mondi così differenti.

Mentre la Capcom è più tranquilla con la sua versione in 2D di Street Fighter X Tekken, la Namco che invece inserirà Ryu e company in una struttura in 3D in Tekken X Street Fighter, dovrà fare i conti con l’introduzione di fireball ed attacchi tipici del picchiaduro rivale con tutto il bagaglio completamente diverso che ha avuto il gioco della famiglia Kazama fino ad ora. Ma chissà che il 3D non potrà essere la carta vincente per offrire davvero qualcosa di nuovo.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>