La Capcom domani svelerà un grosso segreto

di Redazione Commenta


Il mondo dei videogiochi è contraddistinto da uno degli universi più favoleggianti, colorati e futuristici disponibili rispetto a quelli che caratterizzano le altre forme artistiche e di intrattenimento. Con i videogames possiamo infatti spaziare da un adrenalinico picchiaduro pieno di maestri di arti marziali e procaci lottatrici fino a giochi di riflessione e puzzle game per chi vuole tenere allenato il cervello, passando per ambientazioni evocative e dense di creatività.

Ma si sa, il mondo dei videogiochi ha alle spalle un’industria, un rete fitta di contatti e di lavoro che ha ben poco a che fare con la creatività dei grafici e degli autori dei testi che comporranno poi il fulcro fondamentale per esempio dei tanto amati giochi di ruolo disponibili per console. Un’interconnessione con il mercato globale, uno studio attento al marketing e alla promozione esattamente come accade in qualsiasi altro campo.


E proprio per questo, per il lancio di nuovi titoli o per la presentazione ufficiale di nuovi progetti su cui team di lavoro passano notti insonni migliorandone la risposta ai controlli sulle varie console, modificando la struttura di alcune ambientazioni e cambiando espressioni ai protagonisti del gioco stesso, ci si inventa sempre qualcosa di nuovo in grado di stupire in questo mercato ormai saturo, spesso facendo leva sulla curiosità dei futuri probabili acquirenti del prodotto.

La Capcom conosce benissimo questi mezzi di informazioni e pone tutto sulla curiosità scatenante quando si tratta di comunicare qualcosa di grosso. Accadrà proprio questo domani, 23 febbraio quando la Capcom renderà ufficiale su Xbox Live e pochi minuti dopo direttamente in rete, un annuncio misterioso, probabilmente riguardo un nuovo titolo in cantiere che farà impazzire i tanti appassionati di videogiochi. Noi siamo curiosissimi e non vediamo l’ora di saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>