Duke Nukem Forever, prenota il gioco nel 2001 e riceve una valanga di gadget

di Davide Leoni 1

Questa storia ha dell’incredibile, leggetela perchè ne vale la pena. Nel lontano 2001 un utente di Gamersmint (tale Slash000) si reca nel suo Gamestop di fiducia per prenotare Duke Nukem Forever, dato in uscita per la fine dell’anno. Come sappiamo il gioco arriverà nei negozi solamente dieci anni dopo, ma poco importa, perchè Slash non ha mai annullato la sua prenotazione, fiducioso del fatto che, prima o poi, il nuovo gioco del Duca avrebbe visto la luce.

Immaginatevi lo stupore del commesso di Gamestop quando il ragazzo è andato a ritirare la sua copia del gioco con uno scontrino datato 2001. Il commesso ha subito dato il gioco a Slash ed ha avvisato i ragazzi di Gearbox che hanno ben pensato di ricompensare il giovane con una marea di gadget dedicati a Duke Nukem.

Slash000 si è visto recapitare a casa un enorme pacco contenente la Balls Of Steel Edition di DNF autografata dal team di sviluppo, un busto del duca, un quadro con il volto di Duke, dei bicchieri con il logo del gioco, una borraccia, una fibbia per la cintura, un tappetino per il mouse, una tastiera Logitech personalizzata con i comandi per Duke Nukem Forever, felpe, magliette e asciugamani dedicati al duca, oltre ad una borsa con il logo Gearbox.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, lo scontrino, sebbene ingiallito, è ancora perfettamente leggibile, tanto è vero che si riesce a vedere anche la data del preordine, 16/10/2001 alle 15:50, prenotazione fatta in un Gamestop di Houston, in Texas.

Slash è stato in effetti molto, molto paziente, dopo dieci anni ha potuto finalmente mettere le mani su Duke Nukem Forever, peccato che il gioco si sia rivelato, a conti fatti, una delusione per molti. La critica ha massacrato il gioco, anche se le vendite sono più che buone, almeno per il momento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>