Capodanno 2010, mille sorprese per le nostre console

di Redazione 1


Primo gennaio 2010, un giorno importante che segna l’uscita dalle negatività del 2009 e del sano ottimismo con cui ci apprestiamo a fare il nostro ingresso nel nuovo anno che porterà a termine la prima decade del nuovo millennio, un periodo storico che nell’immaginario collettivo avevamo immaginato con l’avvicinarsi alla conquista dello spazio e ad uno stile futuristico in ogni settore, dall’arredamento all’abbigliamento, modificando anche il nostro stile di vita.

Probabilmente non abbiamo fatto poi così tanti cambiamenti, ma è innegabile invece notare come si siano modificate le nostre abitudini in quanto videogiocatori. Se prima avevamo delle console che si limitavano a far partire i nostri titoli preferiti inserendo il supporto nell’apposita macchina, adesso, grazie al prodigio tecnologico, abbiamo la possibilità anche di inserire delle periferiche come chiavette usb o addirittura darci la possibilità di collegarci ad internet.


Questo probabilmente una ventina d’anni fa non l’avevamo nemmeno immaginato, mentre oggi possiamo collegarci tranquillamente tramite il router o il modem casalingo che usiamo ogni giorno per navigare con il nostro pc, per restare in contatto con i nostri sfidanti prediletti, pronti ad iniziare una nuova partita e a tentare di racimolare il miglior punteggio in un divertente puzzle game o di farci letteralmente fuori nel più furioso sparatutto che una console abbia mai ospitato.

Che dire poi della rivoluzione Wii e del wireless che non ci obbliga a tenere nuovi fili sparsi per casa ma ci rende tutto più facile puntando semplicemente il controller verso i sensori appositi. Certo, questi cambiamenti non sono avvenuti soltanto nel 2009 ma sono in atto già da un po’, ma con l’arrivo di questo nuovo anno, vi auguriamo di trovare nuove piccole e grandi sorprese per le vostre console e di divertirvi un mondo con i titoli che arriveranno prossimamente nell’arco del 2010.

Commenti (1)

  1. IL WII MOTION PLUS !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>