Top 5, i peggiori giochi con i supereroi

di Redazione 1

I videogiochi sui supereroi esistono da sempre, fin dai tempi del Commodore 64 e dell’Atari 2600, in questi ultimi anni la situazione è migliorata e possiamo giocare ad ottimi titoli come Batman Arkham Asylum, DC Universe Online, Spiderman Shattered Dimension, mentre in passato la situazione era davvero tragica.

Per anni abbiamo visto giochi dedicati ai supereroi semplicemente mediocri, titoli realizzati in fretta e furia per sfruttare magari il traino di un film, prodotti assolutamente da dimenticare. Scopriamo insieme quali sono i peggiori giochi di sempre dedicati a Batman, Superman, Spawn, Hulk e soci.

Superman 64

Superman 64 è in assoluto uno dei giochi più brutti di sempre, uscito nel 1999 su Nintendo 64. Un gioco davvero confusionario e poco curato, dove tutto quello che dobbiamo fare è volare, volare e volare su uno sfondo verde. Le recensioni all’epoca furono mediocri (i voti oscillano dall’1.5 al 3), mentre le vendite sono state ottime.

Spawn The Eternal

Rilasciato nel 1997 per sfruttare il traino del primo film di Spawn (praticamente sconosciuto, o quasi), questo titolo era veramente ma veramente brutto. Il gameplay faceva acqua da tutte le parti, il gioco era pieno di bug e graficamente era assolutamente mediocre. Bocciato su tutta la linea, assolutamente.

Superman Returns

Tie-in ufficiale del film uscito nel 2006, Superman Returns è una vera ciofeca videoludica. Graficamente orrendo, con un gameplay povero, banale e ridicolo. State alla larga da questo titolo, fatevi un favore, ne guadagnerete in salute.

Silver Surfer

Uscito nel 1990 su NES, Silver Surfer è uno dei giochi più brutti mai usciti sul piccolino di casa Nintendo. Uno sparatutto simile a molti altri titoli dell’epoca, con una grafica orrenda anche per gli standard dei tempi ed un gameplay mal bilanciato, confusionario e nel complesso poco divertente.

Catwoman

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un gioco tratto da un film, la pellicola è mediocre, ma il gioco è, se possibile, ancora più brutto. La versione PlayStation 2 in particolar modo è da evitare come la peste, mentre quella per Xbox si salva per la grafica, appena discreta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>