Top 5, i migliori sparatutto del 2011

di Redazione 2

Anche nel 2011 sono usciti decine e decine di sparatutto, il genere in assoluto più popolare su PC e console. L’anno sta per finire, non sono previste nuove uscite di primo piano e per questo possiamo già stilare una classifica dei migliori FPS del 2011.

Battlefield 3, Modern Warfare 3, Serious Sam 3, Duke Nukem Forever, Halo Combat Evolved Anniversary, RAGE, Crysis 2, sono davvero tanti i titoli che hanno visto la luce nei mesi scorsi, andiamo insieme alla scoperta dei migliori titoli del genere.

Battlefield 3

Electronic Arts vuole battere Activision nel settore degli FPS e con Battlefield 3 è davvero sulla buona strada. Il gioco ha venduto meno rispetto a Modern Warfare 3, tuttavia ci troviamo di fronte ad un gioco solido e appassionante, in assoluto il miglior FPS del 2011.

Call Of Duty Modern Warfare 3

Il gioco Infinity Ward si piazza direttamente al secondo posto della classifica. Modern Warfare 3 è un bellissimo titolo, ricco di colpi di scena ed estremamente vario. Il gameplay però inizia a diventare ripetitivo e il motore grafico non viene aggiornato da anni. Un dignitoso secondo posto quindi, con la speranza che MW 4 inauguri una nuova era nel genere degli sparatutto in prima persona.

Halo Combat Evolved Anniversary Edition

Un remake con i fiocchi, per festeggiare i dieci anni di vita della saga di Halo. Combat Evolved Anniversary prende il primo episodio della serie (datato 2001) e lo trasporta nella nostra epoca, con grafica in HD ed una storia narrata in maniera epica.

RAGE

Il primo vero gioco ID di questa generazione si è rivelato una piacevole sorpresa. Tecnicamente immenso, RAGE è uno sparatutto diverso dal solito, il gameplay è estremamente variegato ed il mondo post apocalittico è ricreato in maniera perfetta.

Homefront

Al quinto e ultimo posto troviamo il discreto sparatutto THQ, un gioco forse non capito fino in fondo, sicuramente non adatto a tutti. Ci troviamo di fronte ad un FPS di stampo militare ricco di colpi di scena. Il seguito uscirà nel 2014 ed è in fase di sviluppo negli studi di Crytek.

Commenti (2)

  1. Ma vergognatevi, che classifica di merda sarebbe questa?! Uddio, MW3 al secondo posto e Serious Sam 3 nemmeno fra primi 5! Madonna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>