Top 5 – I migliori personaggi femminili di Final Fantasy


Final Fantasy ha sempre avuto un forte ascendente sul suo pubblico in special modo per i protagonisti maschili dal forte carisma e dall’indole a volte tenebrosa, altre volte intrigante, ma anche per i personaggi femminili, sempre perfetti per accompagnare il giocatore per tutta l’avventura. Tentiamo di realizzare una classfica sui 5 personaggi femminilidegli ultimi capitoli di Final Fantasy che più hanno stupito il pubblico.

5 – RIKKU


Al quinto posto della classifica di Io Videogioco che tratterài cinque personaggi più interessanti della saga di Final Fantasy troviamo Rikku, la ladra sbarazzina che abbiamo incontrato in Final Fantasy X e successivamente come una delle tre coprotagoniste di Final Fantasy X-2. Simpatica e solare, la sua chioma bionda e i suoi occhi azzuri la caratterizzano come uno dei personaggi più spiritosi tra le protagoniste femminili.

4 – TIFA


Al quarto posto troviamo Tifa, una brunetta che ci viene presentata in Final Fantasy VII e che risulta essere un’amica d’infanzia di Cloud, il protagonista maschile del gioco. Nonostante i personaggi femminili vengano spesso dipinti come leggiadri ed eterei, Tifa ha i piedi ben pinatati a terra e di certo la determinatezza e la tenacia sono tra i suoi elementi principali che le permettono di avere un buon successo in battaglia.

3 – RINOA


Al terzo posto troviamo Rinoa, una gentil donzella che conosciamo come donna del cuore di Squall Leaonhart in Final Fantasy VIII, il gioco maggiormente basato sull’amore e sui sentimenti dell’intera saga. E’ una delle protagoniste più femminili e gentili dell’intera saga, ma nonostante ciò risulta anche molto efficace in battaglia grazie al suo boomerang tagliente e all’aiuto del fidato can Angelo.

2 – AERIS


Al secondo gradino del podio troviamo Aeris, o anche Aerith, una dolcissima fioraia che incontriamo nella piazza principale della città base di Final Fantasy VII. D’animo gentile e graziosissima d’aspetto rappresenta uno dei personaggi chiave dell’intero gioco ed è protagonista di uno dei momenti più drammatici dell’intera serie quando morirà tra le braccia di Cloud.

1 – YUNA


Al primo posto troviamo Yuna, un personaggio che nasce in Final Fantasy X ma che riesce ad entrare così tanto nel cuore dei fan che riceve il merito di diventare protagonista indiscussa di un gioco tutto suo Final Fantasy X-2 insieme a Rikku e Paine. Invocatrice di eoni utilissimi in battaglia diventa una sorta di showgirl nel titolo a lei dedicato dimostrando di avere una grande personalità e di essere amatissima dal pubblico appassionato della saga di giochi di ruolo della Square-Enix.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.