Skyrim è il titolo più giocato del 2011

di Andrea Guida Commenta

A quanto pare non ci eravamo sbagliati, Skyrim è davvero uno dei migliori giochi per PC del 2011. Ad avvalorare il nostro giudizio, oltre al successo del titolo nelle classifiche di tutto il mondo, i dati rilevati dal sistema di game-tracking Raptr. Secondo le statistiche ottenute analizzando le abitudini di gioco di oltre dieci milioni di utenti fra PC e console (escluse PS3 e Wii per questioni legate alle restrizioni dei dati), Skyrim è infatti risultato il titolo più giocato del 2011 superando anche rivali del calibro Modern Warfare 3 e l’ultimo Batman.

Il titolo Bethesda si è assicurato anche la palma di GDR più giocato, mentre per quanto riguarda gli altri generi ci sono da sottolineare le vittorie di Call of Duty Modern Warfare 3 nella categoria degli shooter, Batman Arkham City in quella dei giochi open-world e FIFA 12 in quella dei titoli sportivi. Infine, The Sims Social ha vinto il titolo di social game più giocato mentre LA Noire si è guadagnato la medaglia di nuova IP di maggior successo fra i videogamer. Sorpresi da questi risultati?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>